Donna Padrona
Donna Padrona, nelle pratiche BDSM la donna che ha un ruolo dominante è detta dominatrice, viene anche definita con il termine inglese mistress o padrona.
Nell’immaginario collettivo viene raffigura come una donna vestita con abiti in pelle, latex o vinile di colore nero, che indossa scarpe o stivali con tacco alto e tiene in mano un frustino.
Il ruolo della padrona è in posizione di superiorità, quindi di autorità, nei confronti dell’uomo o della donna che le sono sottomessi e che assumono il ruolo di schiavo.
Esistono differenti metodi e pratiche di dominazione fisica e psicologica, che possono comprendere l’umiliazione e la degradazione oppure o dolore fisico a vari livelli.
Tra le tecniche più utilizzate dalla padrona nell’esercizio della dominazione, classico è l’atto dell’adorazione dei piedi e dell’ano.
Particolarmente curioso è la relazione continua, 24 ore al giorno 7 giorni su 7.
In questo caso fra mistress e slave si sviluppa un rapporto ininterrotto, in cui il sottomesso dedica completamente o quasi il proprio tempo e le proprie energie alla padrona, servendola in ogni sua esigenza quotidiana, dalle cose più semplici come fare la spesa a quelle più umilianti metterlo in gabbia in casa come un cane e uscire per la serata.
Le possibilità e gli scenari di gioco sono molto variegati e sono ovviamente legati alla fantasia e volontà dei soggetti coinvolti.
Le pratiche che implicano un intenso coinvolgimento fisico ed emotivo presuppongono una certa esperienza nel gioco, da parte della mistress, che dovrebbe possedere adeguate conoscenze mediche e anatomiche, si pensi alle pratiche clinical ad esempio.
Sono praticate da coppie ben consolidate, con un’ottima intesa, fiducia e conoscenza reciproca, sono alla base della filosofia SSC (sicuro, sano e consensuale), in ogni caso, il sottomesso può interrompere in qualunque momento il gioco ricorrendo a una safeword (parola di sicurezza) validamente riconosciuta da entrambi
E voi che vi affacciate a questo mondo per la prima volta, che ruolo avete siete schiave o siete una Donna Padrona?