Dresscode
Nell’ambito BDSM, il dresscode è un codice di regole che definisce l’abbigliamento appropriato per eventi, come club privé o feste private.
Per citarne solo alcune (quelle più vicine a noi), come il Decadence, Regina Nera e Fetish Night.
Il dresscode deve essere rispettato in maniera molto attenta, e impone in modo piuttosto rigido quali abbigliamenti siano consentiti, e quali invece non siano permessi.
Spesso la sanzione per l’inosservanza del dresscode consiste nell’esclusione dalla festa o dalla situazione di incontro; il dresscode funge in questo senso come una sorta di parola chiave, che individua i soggetti appartenenti alla comunità distinguendoli da tutti gli altri.
Sono dunque in generale da escludersi abiti come jeans o t-shirt, e in linea di massima tutti gli abbigliamenti di uso quotidiano o domestico, quali tute o pantaloni comodi, scarpe da ginnastica etc.
Gli abbigliamenti che di norma vengono invece inclusi nei dresscode più usuali, prevedono:
- abiti di gomma, di latex o di pelle;
- Uniformi militari, in particolare per gli uomini;
- Uniformi scolastiche, soprattutto per le donne;
- Abiti particolarmente provocanti o esibizionisti, soprattutto nel caso di soggetti sottomessi, in particolare donne; questo abbigliamento può prevedere anche l’esposizione di parti erotiche del corpo come il seno o le natiche.
- Il mero abbigliamento intimo, con l’uso tuttavia di capi di uso non quotidiano, come la guêpière, il corsetto, o per gli uomini il perizoma, ovvero di intimo di latex o fetish.
Speriamo di aver tolto qualche dubbio ai nostri amici e amiche che non sanno cosa indossare per il loro primo approccio alle feste trasgressive.
Noi ci siamo per consigliarvi……
….V’invitiamo a visitarci siamo a Bologna, nella nostra nuova sede in Via Guido Zucchini,8F-G, siamo La Boutique dell’Eros Sexy Shop Fetish & Bdsm Specialist.
Per chi invece non può venire personalmente a trovarci,potete seguirci sulle nostre pagine ufficiali di
o sbirciare sul nostro shop online sexyshopbologna