Fetish
Fetish: tutti (o meglio, tanti) ne parlano, ma pochi sanno esattamente cosa voglia dire.
Il termine fetish è tornato in auge, da qualche anno, ma qual è il suo significato esatto?
Il fetish è un approccio alla sessualità che, rifacendosi ad alcuni elementi tipici del feticismo, risulta caratterizzato dalla rilevanza erotizzante attribuita a determinati tipi d’abbigliamento.
In genere intimo – come corsetti, calze e simili – e al materiale di cui essi sono realizzati, come la gomma, il cuoio, il latex, il PVC e così via.
Il fetish, quindi non si caratterizza per la predilezione per una o più specifiche pratiche sessuali, quanto piuttosto per la ricerca di determinate situazioni in cui la componente estetica è senz’altro centrale.
Una particolare variante del fetish è quella in cui l’elemento caratterizzante è costituito da divise o uniformi, siano esse militari (o simili, come divise da poliziotto), o civili: solitamente abiti da infermiera, da scolara o da cameriera, oppure abiti ecclesiastici e altro.
Il feticismo è una parafilia consistente nello spostamento della meta sessuale dalla persona viva nella sua interezza a un suo sostituto.
Ciò che la sostituisce può essere o una parte del corpo stesso, una qualità, un indumento, un’azione o qualsiasi altro oggetto inanimato.
In sostanza, quindi, il feticista è colui che prova attrazione sessuale per qualcosa che fuoriesce dai canoni della sessualità tradizionale che presuppone i genitali quali oggetti libidici primari.
Come diciamo sempre l’unico limite è la Fantasia al resto ci pensiamo noi……
….V’invitiamo a visitarci siamo a Bologna, nella nostra nuova sede in Via Guido Zucchini,8F-G, siamo La Boutique dell’Eros Sexy Shop Fetish & Bdsm Specialist.
Se non siete mai entrati in Boutique all’interno del sito potete vedere cosa trovi in negozio.
Per chi invece non può venire personalmente a trovarci,potete seguirci sulle nostre pagine ufficiali di
o sbirciare sul nostro shop online sexyshopbologna