Costumi di Halloween
Costumi di Halloween, le origini della festa di Halloween risalgono a oltre 2.000 anni fa.
In corrispondenza dell’attuale primo novembre le popolazioni celtiche d’Europa festeggiavano il primo giorno del nuovo anno, chiamato Samhain.
Alla vigilia di Samhain – l’attuale Halloween – si pensava che gli spiriti camminassero sulla Terra mentre erano in viaggio verso l’aldilà, e che con loro vi fossero fate, demoni e altre creature.
Anche la famosa frase “Dolcetto o Scherzetto” risale alla loro tradizione.
Secondo cui le fate erano figure molto presenti, ma non erano considerate buone come nelle fiabe che noi tutti conosciamo, bensì ostili e pericolose.
La pratica del travestirsi, dei Costumi di Halloween, risale al Medio Evo e si rifà alla pratica tardo medioevale dell’elemosina.
Quando la gente povera andava porta a porta ad Ognissanti (il 1º novembre) e riceveva cibo in cambio di preghiere per i loro morti il giorno della Commemorazione dei defunti (il 2 novembre).
Questa usanza nacque in Irlanda e Gran Bretagna.
Sebbene pratiche simili per le anime dei morti sono state ritrovate anche in Sud Italia.
Una volta diffusasi tra gli adulti, la pratica del travestimento di Halloween è stata utilizzata come una “scusa” per indossare abiti succinti e sexy.
E’ quale luogo migliore per scegliere il costume sexy halloween 2019, ma alla Boutique dell’Eros sexy shop Bologna, dove potrai scegliere il tuo sexy costume con sconti fino al 50%.
Come diciamo sempre l’unico limite è la Fantasia al resto ci pensiamo noi……
….V’invitiamo a visitarci siamo a Bologna, nella nostra nuova sede in Via Guido Zucchini,8F-G, siamo La Boutique dell’Eros Sexy Shop Fetish & Bdsm Specialist.
Se non siete mai entrati in Boutique all’interno del sito potete vedere cosa trovi in negozio.
Per chi invece non può venire personalmente a trovarci,potete seguirci sulle nostre pagine ufficiali di
o sbirciare sul nostro shop online sexyshopbologna